Opposizione

Puc Albenga, il Comitato Territoriale organizza incontri coi cittadini

puc albenga comitato territoriale

Albenga. “A differenza del sindaco Cangiano che ritiene ‘necessaria’ la realizzazione di nuove edificazioni in barba all’economia della piana, il Comitato Territoriale sostiene che l’unica cosa inevitabile sia piuttosto una politica onesta e lungimirante del recupero dell’edificato ai fini ambientali, strutturali ed energetici, obbiettivo tralasciato nella stesura del piano urbanistico”. Lo sostiene Franco Stalla, del Coordinamento del Comitato Territoriale.

“La velleità espansionistiche delle migliaia di appartamenti previsti dal ormai vetusto Puc di Albenga – prosegue – andranno inesorabilmente a deprezzare il vecchio edificato dimezzando i valori commerciali a causa dell’enorme offerta di nuovo, azzereranno centinaia di aziende, ignare del proprio futuro, immobilizzando investimenti ed innovazioni e condannandole ad una lunga agonia”.

Date queste premesse, “il comitato si attiva concretamente ad informare la cittadinanza e, secondo quanto previsto dalle procedure, supportare chi attraverso lo ‘strumento dell’osservazione’ vorrà opporsi alle scelte urbanistiche del Puc. Verranno organizzati incontri nei giorni 13/20/27 settembre alle ore 21,00 presso le Opere Parrocchiali di Leca in Via Al Piemonte, con la presenza di esperti, dove sarà possibile visionare ed avere chiarimenti sul piano urbanistico”.

“Cogliamo favorevolmente la manifesta disponibilità del sindaco Giorgio Cangiano a modificare sostanzialmente il progetto in caso di richiesta da parte dei cittadini… sarà mantenuta questa promessa?” conclude Stalla.