Prima giornata

Parte la Serie D, Savona a Ponsacco. Braghin: “Vogliamo abbinare bel gioco e risultati”risultati

Il Finale è ospite della Massese

Braghin
Foto d'archivio

Savona. Parte domani il campionato di Serie D. Il girone A, finalmente tornato a 18 squadre, vede al via Savona e Finale. Per entrambe il primo impegno è in trasferta, in terra toscana, alle ore 15.

Il Savona sarà ospite del Ponsacco. L’unico precedente tra le due compagini risale alla Serie D del 1997/98, uno scialbo 0-0. La direzione sarà affidata a Giacomo Vimercati della sezione di Cosenza, coadiuvato da Michele Ammirata ed Emilio Micalizzi (Palermo).

L’allenatore Maurizio Braghin dichiara: “Siamo contenti che finalmente sia arrivato il momento di scendere in campo, le partite non sono mai semplici, ci mancheranno diversi titolari ma sono certo che chi scenderà in campo non farà sentire la mancanza“.

“Il Ponsacco – spiega – l’ho visto nella gara con il Livorno dove ha giocato un’ottima gara, come tutte le squadre toscane giocano un calcio aggressivo e fanno della corsa la loro forza. Vogliamo fare una stagione dove provare ad abbinare bel gioco e risultati, siamo una grande piazza, inutile nascondere il fatto che si voglia far bene“.

Parole da capitano per Federico Ferrando: “La prima gara ufficiale, seppur sconfitti, ci ha fatto capire su cosa dobbiamo migliorare, ha acceso una fiamma in tutti noi che abbiamo lavorato in queste due settimane con grande voglia ed intensità. Siamo un bel gruppo e questa sarà la nostra forza“.

Il Finale torna a giocare sul campo della Massese dopo 52 anni. I quattro precedenti nella quarta serie risalgono agli anni Sessanta, quando i giallorossi disputarno alcune stagioni in Serie D.

Arbitrerà Giuseppe Repace della sezione di Perugia, assistito da Luca Dicosta e Claudio Milia (Novara).