Albenga. “L’oggetto della delibera in discussione in consiglio comunale non era affatto l’opera di piazza Trincheri bensì la modifica al piano triennale delle opere pubbliche che costituisce uno strumento di programmazione di competenza dell’amministrazione”. E’ la precisazione che arriva dalla minoranza ingauna dopo l’accusa, da parte del Partito Democratico, di essersi opposti durante il consiglio comunale di ieri alla riqualificazione di piazza Trincheri.
“Registriamo nel Partito democratico un vizio costante di mistificare a mezzo stampa la verità dei fatti” accusano Cristina Porro, Rosy Guarnieri, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone.
“Entrando comunque nel merito dell’opera che l’Amministrazione intende realizzare – spiegano poi – si precisa che il rifacimento della piazza, di fatto, verrà realizzata a metà, senza la previa verifica dei sottoservizi e con dubbio risultato. Al punto che anche il sindaco Cangiano, dopo le lamentele dell’opposizione, si è espresso con questa frase: ‘speriamo di fare una buona cosa e soprattutto di riuscire a farla’. Albenga sempre peggio”.

