Nel vuoto...

Savona, tenta suicidio scavalcando la ringhiera della stazione: donna salvata dalla Polfer

E' stata una signora dalla finestra ad allertare gli agenti che sono riusciti a dissuadere la donna dall'insano gesto

Polfer

Savona. Aveva già scavalcato la ringhiera che delimita il piazzale della stazione di Savona con la sottostante via Maciocio con l’intenzione di farla finita, con un salto di almeno 12 metri. Questa è la scena cui assistono alcuni ferrovieri e una donna affacciata per caso ad una finestra antistante il piazzale.

Un grido di aiuto ad un passante ed una telefonata alle forze dell’ordine hanno salvato la vita di una giovane quarantenne residente a Savona. Immediatamente il personale della Polfer di Savona ha raggiunto la donna che, con una gamba nel vuoto oltre la ringhiera, ossessivamente ripeteva di volersi buttare di sotto, di farla finita!

Grazie alla professionalità degli operatori che, con toni calmi e suadenti, hanno riportato alla ragione la donna si è potuto evitare il peggio, riuscendo a farla desistere dall’insano gesto e allontanandola, finalmente, dal vuoto.

Un sospiro di sollievo per tutti, anche per quella signora affacciata alla finestra che per prima si è accorta della sciagura in atto e che ha seguito attimo per attimo il “salvataggio”. La donna è da tempo in cura al CIM di Savona e il medico, avvertito dagli agenti, è intervenuta sul posto e si è adoperata per il Trattamento Sanitario Obbligatorio presso il reparto psichiatrico dell’ospedale San Paolo di Savona.