Cani & padroni

A Pietra Ligure una giornata per quattrozampe con Elsa nata libera

Prevista anche una dimostrazione pratica su come i cani da salvataggio si adoperano per l'incolumità delle persone

cani elsa nata libera

Pietra Ligure. Non solo un evento ma molto, molto di più. L’associazione “Elsa nata libera” in collaborazione con l’associazione “Facciamo Centro” , Pietra Forever e Comune di Pietra Ligure organizzano per giovedì una giornata completamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe.

L’evento avrà inizio a partire dalle 20.30 nelle piazze e nelle vie di Pietra Ligure. Più precisamente in via Matteotti avrà luogo la passerella canina di cani meticci e non a cui è possibile iscriversi in loco a partire dalle 18 al costo di soli 5 euro. Tutto il ricavato verrà devoluto al canile di Finale Ligure e verranno premiati tre cani per ogni categoria: “Cane più bello”, “Cane più simpatico” e “Cane più bau”.

A fine passerella ci si sposterà in piazza Vittorio Emanuele II per la rappresentazione di agility dog a cura della “Beck’s Hill Agility Team”, squadra agonistica di Agility e centro di addestramento cani. Il centro Beck’s team si avvale di istrutturi competenti ed appassionati.

Dal 2004, da quando è stata fondata la Beck’s Hill Agility Team, gli allievi partecipano ad alcune delle più importanti manifestazioni internazionali di agility come Awc, Eo, Eo Junior, Imca, Fmbb Championship totalizzando, fino ad oggi piú di 25 convocazioni in maglia azzurra. Sarà presente Hindia la campionessa a quattro zampe presente agli ultimi campionati del mondo svolti in Inghilterra e all’ultimo Europeo svolto in Francia. Non devono andare nel dimenticatoio, però, i grandi risultati raggiunti durante la loro attività con otto differenti cani.

A fine spettacolo, nella medesima piazza, si terrà la premiazione delle categorie partecipanti alla passerella. Tutti gli iscritti alla passerella saranno omaggiati di una maglietta gentilmente offerta dall’ossociazione “Facciamo Centro”. Presso i banchetti è disponibile il calendario 2017 del canile di Finale Ligure e le magliette.