Insieme

Pallacanestro Vado e Basket Pool 2000 sono una società unica

Scompare il sodalizio che in 16 anni ha formato tanti ragazzi; ora tutti uniti con i colori biancorossi

Vado Ligure. Dopo anni di fidanzamento e l’ultimo di convivenza, martedì 9 agosto Basket Pool 2000 e Pallacanestro Vado sono convolate a giuste nozze.

Nato il 27 luglio 2000, il Basket Pool 2000 cancella il codice Fip 045949 in data 9 agosto 2016 e viene incorporato dalla Pallacanestro Vado che ne acquisisce il titolo sportivo di Serie C Silver, i diritti federali sui tesserati e il main sponsor Azimut Consulenza.

In questi 16 anni di attività il Pool 2000 ha raggiunto quattro finali nazionali giovanili, innumerevoli concentramenti, partecipato più volte alla Serie C nazionale senior e soprattutto formato tanti ragazzi, molti dei quali oggi militanti nei vari campionati nazionali nelle diverse categorie italiane.

L’ormai ex presidente Stefano Dellacasa coglie l’occasione per ringraziare i fondatori della società Marco Noè, Nicola Saponara e Piero Serafini, che permisero a nome dei loro consigli direttivi di Albenga, Finale Ligure, Loano e Pietra Ligure la nascita della società, e tutti i dirigenti che si sono alternati in questi anni, ricordando in particolare il presidente onorario Orazio Cacace.

La Pallacanestro Vado, con il presidente Emilio La Rocca e il suo consiglio direttivo, riparte dalla stagione 2016/2017 con una società più forte, con un numero crescente di ragazzi appassionati e solide basi per ben proseguire un percorso che mantenga lo spirito sociale e si arricchisca delle categorie Eccellenza. Ha inizio una nuova storia, i lavori sono in corso.