Altare/Savona. Agg. ore 18.45: Si è risolta la situazione sulla corsia in direzione Piemonte, con le auto che transitano normalmente. Anche sulla A10 si circola senza problemi.
Sulla corsia in direzione Savona, invece, le vetture incidentate sono state rimosse e da qualche minuto le auto incolonnate hanno iniziato lentamente a ripartire.
–
Gli ennesimi incidenti della giornata si sono verificati questa volta sull’autostrada A6, tra i caselli di Altare e Savona.
Si tratta di due diversi incidenti, uno in direzione del capoluogo e l’altro verso il Piemonte.
Sul primo, un tamponamento, si sono recate due ambulanze della Croce Bianca di Altare, ma fortunatamente tutte le persone coinvolte hanno rifiutato il ricovero. Il secondo incidente invece ha visto un’auto sbandare, forse per l’asfalto viscido, e finire contro il guardrail: sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Rossa di Vado, ed un ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.
Sul posto si stanno rapidamente formando due lunghe colonne di auto, una di 3 km da Altare verso Savona e l’altra sull’autostrada A10, dove tra Spotorno e lo svincolo di Savona verso la A6 la coda, già in essere per via del traffico intenso, è aumentata raggiungendo gli 8 km.
Al momento il tratto di A6 è chiuso: la Polizia Stradale sta provvedendo a liberare la corsia d’emergenza per permettere ai carri attrezzi di raggiungere il luogo dell’incidente e rimuovere le vetture danneggiate.





