Quiliano. Una donna di 60 anni è stata salvata in extremis questa mattina a Quiliano, all’interno di una abitazione in località Massapè, non distante dal Comune quilianese. Secondo quanto appreso la signora già da questa notte era in preda ad un vero e proprio raptus di follia, con urla e schiamazzi che avevano allertato i vicini di casa. Poi l’intervento dei carabinieri, con la donna che sembrava si fosse calmata.
Purtroppo lo status isterico della signora è ripreso con violenza questa mattina: in più occasioni ha minacciato il suicidio lanciandosi dal balcone dell’alloggio, in cui vive sola. Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco, l’automedica del 118 e la polizia municipale di Quiliano. A seguito del raptus della donna e dalle continue minacce di lanciarsi nel vuoto i vigili del fuoco hanno anche posizionato un gonfiabile attorno all’abitazione, proprio a scopo preventivo.
Solo una rapida azione dei pompieri ha permesso di evitare il peggio: con l’autoscala sono riusciti a salire, a rompere il vetro della finestra e a “bloccare” la donna (e le sue intenzioni suicide), che è stata poi sedata dal personale sanitario e presa in cura da medici e militi per il successivo trasporto in ospedale. La 60enne sarà poi trasferita in una struttura specializzata.