Borghetto Santo Spirito. E’ di ottomila euro il bottino della rapina a mano armata messa a segno questa mattina ai danni dell’ufficio postale di via Trilussa a Borghetto Santo Spirito.
Intorno alle 13 di oggi tre banditi con indossi caschi da motociclisti sono entrati all’interno della filiale, si sono diretti verso gli sportelli e pistole alla mano (due di loro erano armati) e hanno intimato agli impiegati di consegnare loro tutto il contante presente all’interno delle casse. Una volta messe le mani sui soldi, i rapinatori si sono dati alla fuga in motocicletta. In tutto la rapina è durata meno di un minuto.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Savona. Qualche indizio utile alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno degli uffici e dalle testimonianze degli addetti agli sportelli.
In questi giorni gli uffici stanno erogando le pensioni di anzianità: è quindi probabile che i rapinatori abbiano deciso di colpire proprio nella giornata di oggi per mettere le mani sui contanti dei quali disponeva l’ufficio.