Via ai lavori

Savona, la prima giunta Caprioglio tra sorrisi e bilanci fotogallery

Prima uscita ufficiale per Scaramuzza, mentre Montaldo ha iniziato a "spulciare" i disastrati conti di Palazzo Sisto

Savona. Un’occasione per conoscersi ed iniziare a “fare squadra”, più che una riunione operativa. Si è tenuta questa mattina la prima giunta comunale dell’era Caprioglio: un incontro senza ordine del giorno, volto appunto ad iniziare la costruzione del “team” che dovrà guidare savona nei prossimi 5 anni.

Una giunta che è servita, appunto, soprattutto per far conoscere tra loro i vari componenti: accanto a “volti noti” infatti come Arecco, Santi e Ripamonti, ci sono “novizi” come Scaramuzza e Marozzi, “ponentini” come Montaldo e Ripamonti e la genovese Bellingeri. Età, provenienze ed estrazioni molto diverse tra loro, ragion per cui è ancora più importante iniziare a “fare squadra” in previsione del primo consiglio comunale, che si terrà domani.

Tra un dialogo e un sorriso, però, si è già iniziato a lavorare. Il primo assessore da cui ci si aspettano risposte è Silvano Montaldo, che da questa mattina, per tutto il giorno, si è immerso nel “libro dei conti” di Palazzo Sisto, alla ricerca di conferme o sorprese. La situazione, già si sa, è particolarmente delicata, ma è difficile al momento stabilire se sia “peggiore” o “migliore” rispetto ai timori della vigilia: per averne un quadro più preciso sarà necessario attendere qualche giorno.

Prima “uscita ufficiale” da assessore anche per Maurizio Scaramuzza: il suo debutto è avvenuto in Sala Rossa alle 17, in occasione della presentazione ufficiale della nuova dirigenza del Savona Calcio. “Sto studiando – ha spiegato ai cronisti – ho la scrivania piena di faldoni”. E durante la conferenza stampa non ha risparmiato qualche frecciata ai predecessori: “Un assessore che si interessa di sport, è una novità. Così come un sindaco che si interessa…”.

Più informazioni
leggi anche
giunta caprioglio
Si comincia
Savona, ecco la nuova giunta comunale targata Caprioglio
Generica
Si gioca
Savona, giunta Caprioglio: curriculum, deleghe e programmi dei nuovi assessori
prova
Il neo assessore
Nuova giunta, Ripamonti: “Noi foresti? Savona a dimensione provinciale”
Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio
Si inizia
Savona, la giunta Caprioglio tra quote “rosa” e quote “verdi”: “Ora si comincia lavorare”
Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio
Parere
Presentata la nuova giunta di Savona: Pongiglione commenta le scelte del sindaco