Albenga. Ritorna l’iniziativa estiva di raccolta fondi della Fondazione ANT Italia Onlus, Delegazione di Albenga “Con un gelato aiuti la prevenzione”.
Alcune gelaterie artigianali di Albenga hanno aderito all’evento contribuendo a sostenere le spese delle vistite, dedicate alla cittadinanza, del “Progetto di prevenzione dei noduli tiroidei” che si terranno il 28/29730 settembre ad Albenga.
Dal 2009 la Fondazione ANT Italia Onlus ha effettuato in 32 province italiane 11.386 visite gratuite.
Questa è solo una delle tante iniziative che la Delegazione di Albenga organizza sul territorio; chiunque volesse maggiori dettagli può tenersi informato sulla pagina facebook “ANT in Liguria” oppure contattare il numero 0182-556060.
“Mi auguro che questa iniziativa venga ripetuta e allargata nel tempo ad altre attività e a tutta la Provincia di Savona – e che le persone possano avvicinarsi al mondo del volontariato dove con poco si può fare veramente molto. A volte basta dedicare un paio d’ore alla settimana” dice la responsabile del progetto Pavanelli Cristina “oltre a gustare un ottimo gelato si potrà dunque compiere un gesto di valore aiutando la Fondazione ANT”.
Le gelaterie che hanno aderito all’evento sono:
da lunedì 18 luglio a domenica 24 luglio “Gelatomania” Viale Italia 60
da martedì 26 luglio a domenica 31 luglio “Gelateria Opera” Piazza San Francesco 20
da lunedì 1 agosto a domenica 7 agosto “In PiaZZetta” Piazza 4 Novembre 6
da lunedì 8 agosto a domenica 14 agosto “Kadò” Via Piave 78/b
da lunedì 15 agosto a domenica 21 agosto “Festival des Glaces” Viale Italia 47
da lunedì 22 agosto a domenica 28 agosto “Gelateria Crema” Via Dalmazia 55
