Sport

Fine settimana di sport sulla spiaggia a Celle Ligure

Divertimento e tanti sport sulle spiagge, per il consueto appuntamento dell'estate cellese

staffetta spiaggia Celle

Celle Ligure è pronta per un fine settimana dedicato interamente agli sport estivi e da spiaggia. Salvamento, pallanuoto, corsa e beach volley saranno i grandi protagonisti del weekend cellese.

Tutto comincerà alle 17:30 di venerdì 29 luglio, quando, alle 20, scatterà la staffetta mista a coppie sulla spiaggia alla quale possono partecipare tutti. Grazie alla collaborazione del Centro Atletica Celle e dell’Atletica Arcobaleno, il percorso è stato studiato con cura.

Sarà possibile correre in coppie miste oppure no, e ciascuno staffettista percorrerà un tratto di 800 metri. I partecipanti verrano quindi divisi in categorie: maschile, femminile, mista. Per i maschi ci sarà un’ulteriore divisione in M1, ovvero le coppie fino agli 80 anni totali ed M2 oltre questa cifra.

Sabato 30 luglio inizieranno gli scontri sul campo da beach volley con torneo di 2 vs 2 sulla spiaggia libera San Bastian in collaborazione con il Celle Varazze Volley.

Alla stessa ora, di fronte alla passeggiata “Carlo Russo” si disputerà il match fra le under 15 di Rari Nantes Savona e Rari Nantes Brescia che aprirà il torneo di pallanuoto in mare, che si concluderà poi il giorno successivo.

Domenica 31 luglio l’atto conclusivo sarà la dimostrazione, alle ore 15 circa, di salvamento in mare con i cani, sempre di fronte alla passeggiata “Russo”, grazie all’Associazione Dei dell’Acqua onlus.