Il lutto

Claudio Bosano, mercoledì l’ultimo saluto al “Bacigalupo”

Il dolore dei tifosi: "Ciao indimenticabile compagno di tante trasferte"

20121104SavonavsBellaria-23

Savona. Claudio Bosano, magazziniere del Savona Fbc, deceduto nella notte all’età di 59 anni, sarà ricordato mercoledì: alle ore 10,30 la sua salma sarà condotta presso lo stadio “Valerio Bacigalupo”, dove riceverà l’ultimo saluto da parte di dirigenti, tecnici e calciatori che vorranno ricordarlo insieme.

Il Savona ha rappresentato per Claudio la ragione di vita: sin da ragazzino era presente sulle gradinate come tifoso, per poi diventare cuore pulsante della squadra.

Punto di riferimento per tutti, puntuale nello svolgere il proprio lavoro che è sempre stato impeccabile, spesso anche oltre le sue competenze. Claudio Bosano non era solo un dipendente, non era solo il magazziniere del Savona ma un pezzo della sua “storia”.

Sul web, la notizia si è rapidamente diffusa tra i sostenitori biancoblù, che hanno fatto sentire il loro dispiacere.

Il sito del Savona Club Giuliana Gazzano lo ha ricordato in maniera breve quanto intensa: “A dare una notizia del genere mancano le parole. Il nostro dolore è grande quanto il suo amore per il biancoblù. Non c’è altro da dire“.

Vivere le partite accanto a lui è stato qualcosa che non dimenticherò mai – racconta un tifoso sul blog ilovesanna -. Penso se ne sia andato un buon savonese, uno dei pochi rimasti… ci mancherà parecchio”.

Ciao Claudio, indimenticabile compagno di tante trasferte e di tanti pomeriggi vissuti in gradinata. Per sempre biancoblù” scrive un altro sostenitore.

“Ciao Claudio riposa in pace: un ultras non muore mai!” dice un suo ex compagno di tifo. E, alla luce del periodo buio che vive la società calcistica, c’è anche chi gli rivolge un appello: “Claudio, da lassù prova a metterci una buona parola“.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Funerale bosano
Ultimo saluto
Cori e inni al Bacigalupo: l’addio del Savona Calcio a Claudio Bosano