Al fuoco!

Altare, furgone in fiamme lungo la provinciale: intervento dei vigili del fuoco

Sul posto anche la croce bianca di Altare e la stradale

Altare. I vigili del fuoco del distaccamento di Cairo Montenotte sono intervenuti per spegnere un incendio sprigionatosi dal motore di un furgone.

Il furgone stava viaggiando lungo la provinciale che collega Altare e Mallare quando, per motivi non meglio chiariti, il conducente ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada. Il guidatore non ha riportato ferite particolarmente gravi ed è uscito dall’abitacolo sulle proprie gambe.

Immediatamente l’uomo ha notato del fumo proveniente dal proprio veicolo e per questo motivo ha chiesto l’intervento degli agenti della polizia stradale, i quali a loro volta hanno girato la segnalazione ai vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati anche i militi della croce bianca di Altare (il guidatore, però, non ha avuto bisogno di cure mediche).

Mentre la squadra dei pompieri arrivava sul posto, quello che sembrava inizialmente solo un principio di incendio si è trasformato in un vero e proprio rogo. Onde evitare che le fiamme aumentassero di intensità, il conducente del furgone ha anche scaricato il retro del furgone del carico infiammabile, cioè alcune gomme d’automobile.

Nel frattempo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che in circa mezz’ora di intervento sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme e a mettere in sicurezza la zona.

leggi anche
Camion in fiamme sulla A10
Attenzione!
Mezzo pesante in fiamme sulla A10, autostrada bloccata e chiusa l’Aurelia Bis [AGG: situazione risolta]