Agg. ore 17.30: Il ferito è Andrea Barbaro, di 78 anni. In queste ore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla gamba ferita: le pale della motozappa hanno tranciato l’arteria femorale, e l’uomo si trova ora in prognosi riservata.
Albenga. E’ stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure dall’elicottero dei vigili del fuoco l’uomo che pochi minuti fa è rimasto gravemente ferito mentre si trovava al lavoro in un campo ad Albenga.
L’incidente si è verificato poco prima delle 12.30 in un fondo alle spalle di viale Pontelungo. Secondo quanto riferito, l’uomo (un 78enne) sarebbe rimasto schiacciato da una motozappa: mentre procedeva in retromarcia sarebbe inciampato cadendo all’indietro, finendo sotto al macchinario in funzione.
Sul posto sono intervenuti due militi della croce bianca di Albenga, un collega della bianca di Imperia e l’automedica del 118. L’anziano ha riportato un vasto e grave trauma ad una gamba e per questo il personale sanitario ha chiesto l’intervento di “Drago”, il mezzo del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco di Genova.
La gamba dell’uomo è rimasta imprigionata tra le lame del mezzo agricolo. Dopo che i vigili del fuoco di Albenga hanno smontato la motozappa e liberato l’arto, i militi hanno caricato il ferito sull’ambulanza e si sono recati al campo sportivo: qui l’elicottero lo ha caricato e trasportato d’urgenza al pronto soccorso del nosocomio pietrese.
Sul posto anche la polizia municipale ingauna, che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente.



