Grande successo

Laigueglia, è calato il sipario sulla XXI edizione del PercFest

Il Festival Europeo delle Percussioni e del Jazz dà appuntamento alla prossima edizione

percfest

Laigueglia. Domenica 19 giugno si sono tenuti i grandi concerti di chiusura dell’edizione 2016 del PercFest. Un’edizione di successo, lunga ben 8 giorni, che ha ospitato artisti di fama mondiale, colorando con le note jazz uno dei Borghi più belli d’Italia, Laigueglia.

Alle 21.30 si sono esibiti Dario Carnovale Trio con Lorenzo Conte e Alfred Kramer mentre, alle 22.30, l’ultimo concerto della ventunesima edizione ha visto l’esibizione straordinaria di Rachel Gould e Luigi Tessarollo Quartet. “Come sempre, fondamentali sono stati il contributo e il supporto costanti da parte del Comune di Laigueglia, che ha permesso, anche quest’anno, di rendere questo borgo ligure un tempio eccelso di musica jazz di qualità” spiegano gli organizzatori.

“Anche quest’anno abbiamo ospitato un parterre di artisti di calibro internazionale, grandi nomi della musica italiana e del panorama jazz”, ha affermato il Direttore Artistico del PercFest, Maestro Rosario Bonaccorso, che ha proseguito “L’edizione 2016 del PercFest è stata un successo sotto molti aspetti: per la risposta del pubblico, per il programma di concerti organizzato, per il grande coinvolgimento di nuovi, futuri astri nascenti del jazz italiano, che hanno partecipato ai vari corsi organizzati”.

“Il Percfest è sempre una sorpresa! Anche quest’anno si rinnova l’affetto e l’attenzione del pubblico per questa nostra manifestazione: vent’anni di musica di altissima qualità, grandi nomi e grandi artisti, un ottimo lavoro di squadra con un grande capitano, Rosario Bonaccorso” dichiara il sindaco Maglione che conclude: “Laigueglia è il Borgo della Musica: oltre al Percfest è in arrivo a fine agosto la 10° edizione di “Queste Piazze Davanti al Mare”, rassegna di musica d’autore e di letteratura”.