Impatto violento

Schianto sulla A10 tra Savona e Spotorno, coinvolte 4 auto e un Tir: due feriti fotogallery

Traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia, diversi km di coda

Spotorno. Un incidente si è verificato qualche minuto prima delle 15 sull’autostrada A10, all’altezza dello svincolo di Spotorno. Nello schianto sono rimaste coinvolte quattro automobili ed un mezzo pesante.

Le informazioni sull’accaduto sono ancora frammentarie. Tre auto ed il Tir si trovano esattamente all’altezza dello vincolo, tra la rampa di uscita e quella di ingresso: una delle vetture si è schiantata contro il retro del mezzo pesante, che a sua volta ne ha schiacciata un’altra contro un muro. Un’altra auto si trova alcune decine di metri più avanti, dopo la rampa di ingresso, probabilmente giunta lì dopo una carambola contro il guardrail.

Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia stradale, insieme a due ambulanze, una della Croce Bianca di Finale e una della Croce Verde di Finalborgo. Fortunatamente però, nonostante gli impatti violenti, soltanto due i feriti, e nessuno in modo grave: sono stati portati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

Il traffico è bloccato in direzione Savona, con una coda di 4 km in aumento tra Feglino e Spotorno. Nella direzione opposta, verso la Francia, la coda raggiunge invece i 7 km: al traffico che già era intenso si sono aggiunti i curiosi che rallentano nella zona dell’incidente per osservare i mezzi coinvolti.