Ancora grandi risultati per il BergTeam che sta davvero dominando la scena del trail italiano con prestazioni dei suoi atleti davvero ecellenti. Lo scorso weekend a brillare sono stati Giulio Ornati ed Ernesto Ciravegna che hanno fornito due prestazioni davvero di altissimo profilo.
Ornati era di scena in Francia alla Maxi Race, il Trail Internazionale del lago di Annecy, dove non ha colto medaglie, ma si è piazzato a un soffio dal podio sul quale sono saliti alcuni fuoriclasse del trail internazionale, come Ludovic Pommeret, Aurélien Collet e Michel Lanne. L’atleta ponentino è risalito gradualmente dal gruppo in cui era rimasto per concludere gli 85km del percorso in 9h 14’ 04”, a poco più di un minuto dal terzo posto. Alla fine più che il rammarico per essere arrivato così vicino al podio e averlo perso, c’è la felicità per una gara condotta all’attacco contro rivali davvero di altissimo profilo.
Tanto cuore e gamba ritrovata per Ernesto Ciravegna, salito sul secondo gradino del podio a Bettola (PC), dopo una gara difficilissima. Il trail dell’Alta Val Nure infatti ha messo a dura prova tutti i partecipanti, sia per il tracciato impegnativo, ma anche e soprattutto per una giornata davvero pessima a livello metereologico che ha obbligato gli organizzatori a stoppare la gara al 42 chilometro sui 60 previsti dal tracciato. A completare la gara quindi sono stati in cinque, e fra questi proprio Ciravegna che ha volato fino al traguardo conquistandosi un grande secondo posto. Ad avvalorare questo piazzamento il fatto che venisse da un lungo stop forzato per un infortunio. Certamente questo è il modo ideale per ritrovare convinzione e fiducia per le prossime corse.