Confermata

Balestrino, Gabriella Ismarro riconfermata sindaco

Il primo cittadino uscente è stato riconfermato

Gabriella Ismarro

Balestrino. E’ ancora Gabriella Ismarro il sindaco di Balestrino. Il primo cittadino uscente, con la sua lista civica “Un Futuro per Balestrino”, è stato riconfermato alla guida del paese, sconfitto lo sfidante Ubaldo Pastorino di “Balestrino per Noi”.

Ismarro ha ottenuto 219 voti (56,88%); Pastorino 166 (43,12%). Sono 7 le schede nulle, 2 quelle bianche.

Quella di Balestrino era una sfida nella sfida, dato che rappresentava un caso “complesso” per il centrodestra: mentre la Lega Nord infatti aveva deciso di confermare il suo sostegno al sindaco uscente Ismarro, Forza Italia aveva deciso (a differenza di quanto accaduto 5 anni fa) di appoggiare lo sfidante Pastorino.

Alla fine nulla è mutato: Ismarro è stata riconfermata, e potrà dunque continuare il suo lavoro alla guida del Comune per il secondo mandato.

Ismarro sottolinea l’importanza della gente del paese, che ha sostenuto la sua squadra nel suo primo mandato. “Siamo tutti contenti – afferma -. Ringrazio tutta la gente che mi ha aiutato ad arrivare qua, gente che crede che Balestrino abbia grandi possibilità. Un gruppo di paese che va oltre i dieci candidati della lista”.

“Non abbiamo mai smesso di lavorare in questi anni – ribadisce -. Abbiamo lavorato tantissimo e su tutti i fronti, dai grandi progetti alle piccole cose, fino alla fine, facendo pochissima campagna elettorale. Dedico questa vittoria al paese, grazie al quale sono riuscita a fare ciò che desideravo, senza di loro non ci sarei riuscita. E’ una vittoria di tanti”.

Riguardo agli eventi che hanno preceduto il voto, Ismarro precisa: “La richiesta di Pastorino di fare una lista unica è arrivata il 27 aprile, a tempo ormai scaduto”. Riguardo al futuro: “Sappiamo già cosa fare, continuando i progetti che sono in itinere”.

Queste le preferenze espresse per i singoli candidati:

Un futuro per Balestrino 7 seggi: Canepa 7 – Manuel 25 – Ciardella 8 – Di Gangi 15 – Gemma 17 – Magnolia 7 – Patrone 5 – Onetti 6 – Marino 17 – Saturno 35

Balestrino per noi 3 seggi: Grana 31 – Briozzo 8 – Centa 4 – Fama 21 – Materossi 17 – Moreno 9 – Pastorino Doretta 22 – Pastorino Luigi 15 – Mizar 9

“Come in questo mandato tutta la squadra lavorerà: il gruppo non è di sette, ma di 10 per me. Prenderemo le decisioni tutti insieme e saranno date deleghe a tutti” spiega il sindaco Ismarro.

leggi anche
angelo vaccarezza giovanni toti ubaldo pastorino balestrino
Cambio di fronte
Balestrino, da amici a nemici: Toti e Vaccarezza incontrano Pastorino, sfidante dell’ex alleata Ismarro
Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure
Divisione
Balestrino 2016, la Lega si “smarca” da Forza Italia: “Sostegno al sindaco Ismarro”
Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure
Risultato
Amministrative, Ripamonti (Lega Nord) soddisfatto: “Bene ovunque, peccato per Loano”