Albenga. Il presidente del consiglio comunale con deleghe a turismo e protezione civile, Alberto Passino, entra nella giunta comunale del sindaco Giorgio Cangiano. L’annuncio questa mattina da parte del primo cittadino albenganese dopo le dimissioni dell’assessore Tullio Ghiglione. La decisione è stata presa dopo una discussione all’interno della maggioranza, con l’ok alla “promozione” di Alberto Passino, che manterrà per ora le sue deleghe.
Il sindaco, invece, al momento terrà le deleghe dell’ex assessore Tullio Ghiglione, ovvero lavori pubblici, demanio e patrimonio, tuttavia nei prossimi giorni è prevista una ridistribuzione degli incarichi.
“Sono molto soddisfatto dell’ingresso di una persona come Passino nella giunta comunale, dinamica e competente, che saprà dare un importante valore aggiunto a tutta l’amministrazione, così come ha fatto da consigliere delegato e presidente del consiglio comunale”.
“La squadra prosegue nel suo lavoro con lo stesso spirito e la stessa intensità che ci hanno contraddistinti. Si va avanti ancora con più decisione, pensando a progetti e cose concrete, lasciando da parte le solite sterile polemiche che non fanno bene all’interesse di Albenga e degli albenganesi” commenta il sindaco Cangiano.
Con l’ingresso di Passino nella giunta comunale si modifica anche il consiglio con la new entry dell’avvocato Vittorio Varalli: “Una personalità importante che entra in consiglio comunale, un fatto positivo per la città” ha aggiunto Cangiano. E per il prossimo parlamentino ingauno è prevista anche la votazione per la nomina del nuovo presidente del consiglio comunale.
Varalli così commenta l’ingresso in consiglio comunale: “Con la coscienza civica che da sempre ha delineato il mio operato in politica, e rinnovato entusiasmo, entro oggi a far parte del consiglio comunale di Albenga,città in cui sono nato e che amo visceralmente. La lista civica cui ero legato in passato è per me stata un’esperienza utile e proficua; adesso però entrerò in consiglio comunale quale indipendente aderente al gruppo Pd. Spero vivamente di poter svolgere un buon lavoro per la città ed il suo miglioramento, dando il mio contributo, al meglio delle mie possibilità, alla prosecuzione e all’implementazione di nuovi progetti all’interno del programma politico che la giunta sta portando avanti”.