Spotorno. Camminavano in centro alla carreggiata sud dell’Autofiori sul viadotto Cravetto all’altezza di Spotorno col rischio di essere falciati dai mezzi in transito. Per evitare di travolgerli un’auto ha frenato e quella che la seguiva a breve distanza l’ha tamponata. Diverse le segnalazioni arrivate alla centrale operativa dell’A10 a Imperia Ovest.
Il comando ha inviato una pattuglia che ha fermato tre migranti, di nazionalità sudanese. Provenivano dal sud Italia, in particolare da Taranto. Forse sono stati abbandonati lungo l’A10 da qualche camionista che aveva dato loro un passaggio. I tre sono stati accompagnati quindi all’ufficio immigrazione della questura di Savona per essere identificati.
Quanto all’incidente nessuno degli occupanti delle due auto è rimasto ferito, ma per l’incidente le due vetture sono rimaste danneggiate e quindi la polstrada ha richiesto l’intervento del carroattrezzi.
Solo un mese fa altri quattro clandestini erano stati bloccati all’altezza del casello di Andora. In quel caso la polizia stradale di Imperia Ovest aveva scoperto che uno di loro era un passeur ed era stato arrestato: per il viaggio si era fatto consegnare mille euro dai tre immigrati, tutti di nazionalità pachistana.