Caduta fatale

Tragedia a Rocchetta di Cairo, biker cade e muore

Luciano Borgio è andato in arresto cardiaco: vani i tentativi di salvarlo

soccorsi ciclista spotorno

Cairo Montenotte. Soltanto l’autopsia probabilmente potrà chiarire le cause della morte di un biker di 65 anni, Luciano Borgio, idraulico, che questo pomeriggio intorno alle 16.30 ha perso la vita nei boschi intorno a Rocchetta di Cairo.

L’uomo, un italiano di 65 anni, è caduto a terra mentre era in sella alla sua bicicletta insieme ad un gruppo di amici. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: sul posto sono immediatamente intervenuti l’automedica, l’elicottero, un’ambulanza della Croce Bianca di Dego, il Soccorso Alpino e i carabinieri, ma l’uomo era già in arresto cardiaco ed ogni tentativo di salvargli la vita è stato inutile.

In un primo momento si era ipotizzato che l’uomo potesse essere caduto a terra a causa di un malore: uno scenario però smentito dalle testimonianze degli amici che erano con lui. Sembra dunque probabile che sia stata proprio l’impatto dopo la caduta ad essere fatale all’uomo: per chiarire l’esatta causa della morte verrà disposta l’autopsia.

Un altro lutto aveva giá colpito la famiglia originaria di Acqui Terme. Era morto annegato il figlio Giancarlo, di 39 anni, mentre faceva una speleo immersione a Lugano in Svizzera.