Promessa

Spotorno nel Cuore incontra i pendolari: fermate bus sotto accusa, l’impegno di Marcenaro

Il candidato sindaco: "Concorderò con TPL il ritorno temporaneo del servizio sulla vecchia Aurelia"

matteo marcenaro

Spotorno. Ieri i componenti della lista “Spotorno nel cuore” hanno incontrato alcuni rappresentanti dei pendolari che fruiscono del servizio di trasporto di TPL Linea per recarsi sul proprio luogo di lavoro e di studio. “Dal confronto con queste persone – racconta il candidato sindaco Matteo Marcenaro – è emersa la situazione assolutamente inadeguata delle attuale aree di sosta dei bus, particolarmente quelle in direzione Savona. Infatti l’assenza di strutture per l’attesa adeguatamente riparate espone, particolarmente nei mesi invernali, le persone che attendono il bus alle intemperie”.

“A questo – prosegue Marcenaro – si accompagna l’estrema difficoltà per persone con disabilità di accedere alle fermate, in un caso è proprio impossibile, per persone in carrozzella, raggiungere la fermata, nonché la rischiosità del posizionamento delle fermate stesse con un esiguo marciapiede a proteggere l’area di attesa dalla Strada Statale Aurelia”.

La soluzione a tale situazione è stata individuata nell’impegno da parte del candidato sindaco Marcenaro, una volta eletto, a “concordare con l’azienda di trasporto un ritorno temporaneo del servizio direzione Savona sulla vecchia Via Aurelia, nell’attesa che vengano create condizioni per rendere decorosa e sicura l’attesa delle persone sulla circonvallazione. Sulla statale dovranno infatti essere realizzati interventi per consentire un transito più sicuro, con una migliore illuminazione ed un marciapiede più ampio, nonché pensiline che riparino in modo efficace le persone in attesa del bus”.

“Accanto a questi interventi, sulla così detta ‘circonvallazione’ dovranno essere altresì realizzate e potenziate strutture mirate a favorire una migliore accessibilità al servizio di trasporto pubblico da parte delle persone con difficoltà di deambulazione o da parte di genitori con passeggini o carrozzine” conclude Marcenaro.

leggi anche
spotorno candidati sindaci
Il progetto
Spotorno 2016, Marcenaro: “Area biker per l’ex discarica”