Savona 2016

Salvini infiamma Piazza Sisto: “Da Savona la scossa per abbattere Renzi” fotogallery video

"In caso di ballottaggio pronto a tornare, con una piazza ancora più grande. A Savona si può cambiare"

Savona. Piazza Sisto gremita per l’arrivo di Matteo Salvini a Savona, con il leader della Lega Nord a sostegno della lista leghista e della candidatura a sindaco di Ilaria Caprioglio per il centro destra. Accolto tra la folla, incurante della manifestazione contro di lui, Salvini è arrivato sul palco di piazza Sisto alle 21:10, indossando subito la maglietta della Lega Nord “targata” Savona. Al comizio sono presenti i vertici della Regione Liguria a partire dal governatore Giovanni Toti e gli esponenti leghisti.

“Una candidata forte, in gamba, con una squadra unita e competente, la ricetta giusta per vincere a Savona” dice Salvini. “Qui il centro destra ha lavorato bene e si è arrivati alla coesione, purtroppo altrove non è stato così e si è inseguiti vecchie logiche che non appartengono più alla Lega Nord”.

“La Lega è cambiata ed è una forza onesta, concreta, pulita e coraggiosa” aggiunge Salvini, rispondendo all’esponente del MoVimento 5 Stelle Di Battista che, in un botta e risposta, gli ha rinfacciato la vicenda dei ‘diamanti’ della Lega. “Non commento i problemi dei pentastellati anche se hanno un sindaco indagato a settimana ma questo è un loro problema, il mio avversario si chiama Renzi.

piazza Sisto blindata per Matteo salvini

“Il problema dei lavoratori in questo momento si chiama Matteo Renzi e Pd, a Milano come a Savona e come a Bologna. La competizione interna mi interessa di meno”.

“La Lega e’ quella forza che sta “cambiando la Liguria, vuole cambiare Savona, vuole cancellare la Fornero, gli studi di settore e limitare l’immigrazione folle”.

Numerosi i temi nazionali e locali toccati dal leader della Lega, e poi la promessa: “In caso di ballottaggio sono pronto a tornare e voglio una piazza con il doppio della gente per vincere le elezioni” ha concluso Salvini.

piazza Sisto blindata per Matteo salvini

Così il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti taglia corto: “Per noi è una bella serata, una serata di festa dove Matteo Salvini darà il suo forte lancio alla lista della Lega e alla candidatura di Ilaria Caprioglio. Quando Salvini arriva la gente risponde sempre e la piazza di questa sera ne è la dimostrazione: la giusta carica per vincere le elezioni”.

leggi anche
manifestazione anti-salvini
La protesta
Scatta il corteo a Savona, “Salvini fuori dai Maroni”: in prima fila anche Ravera e Barisone
Savona Non Si Lega
Fronte opposto
“Savona non si lega”: ecco la manifestazione contro Matteo Salvini e la Lega
Elezioni Savona, la lista Arancione
Messaggio
Visita Salvini, Savona Arancione: “La accogliamo senza saluti, niente ruspe o violenze”
di battista maroni salvini
Grandi manovre
Savona 2016, ondata di “big” sotto la Torretta: in tre giorni Bitonci, Di Battista, Maroni e Salvini
piazza Sisto blindata per Matteo salvini
Contestata
Savona, dopo il comizio di Salvini volano insulti per Caprioglio: aggressione verbale in centro