In missione

Porto di Savona e Campostano in vetrina al “Breakbulk Europe 2016” di Anversa

Tra gli espositori, compagnie marittime specializzate, spedizionieri, porti e terminali, fornitori di servizi logistici, di trasporto terrestre, esportatori, imprese industriali

ANVERSA

Savona. Porto di Savona-Vado Ligure in vetrina all’undicesima edizione di “Breakbulk Europe 2016” di Anversa. Presente il Gruppo Campostano, azienda specializzata nella movimentazione dei prodotti siderurgici e forestali, ospitati nello stand dell’Associazione Ligurian Ports che riunisce le tre Authority liguri ovvero di Genova, Savona e La Spezia.

Ad Anversa sono presenti 700 gli espositori presenti per 100 Paesi, 20 i Porti specializzati nella movimentazione di general cargo. Fino a domani i principali operatori internazionali avranno possibilità di incontrarsi e trovare nuove intese nel settore del general cargo. Tra gli espositori, compagnie marittime specializzate, spedizionieri, porti e terminali, fornitori di servizi logistici, di trasporto terrestre, esportatori, imprese industriali.

Diverse le novità di quest’anno, tra cui l’organizzazione di numerosi micro-seminari che affiancheranno gli appuntamenti più tradizionali (convegni e conferenze).

Va ricordato che “Breakbulk Europe” quest’anno coincide con un momento di difficoltà del settore, contraddistinto da un surplus di navi e scarsità di merci da trasportare. L’effetto combinato è di abbassare i noli che, secondo gli operatori, non riescono a coprire nemmeno la metà dei costi vivi di gestione della nave.