Loano. Un successo oltre le aspettative. Sono andati esauriti nel giro di un’ora i cento posti a sedere che era possibile prenotare per seguire “comodamente” il confronto tra i candidati sindaco di Loano organizzato da IVG.it per martedì 17 maggio alle 20.30.
Le prenotazioni si sono aperte ufficialmente questa mattina: nel giro di pochi minuti, in decine hanno compilato il “form” (che si può ancora trovare qui sotto) grazie al quale era possibile assicurarsi una poltrona del cinema dei padri cappuccini di via Manzoni. Nel giro di un’ora, quindi, la sala è andata “sold out” e le prenotazioni sono state chiuse.
Tuttavia, vista l’enorme quantità di richieste, la nostra redazione ha deciso di cambiare location e di trasferire la sede del dibattito al Loano2Village, che dispone di una sala molto capiente e in grado di accogliere i tantissimi che hanno manifestato il desiderio di seguire il dibattito tra Luigi Pignocca, Giovanni Siccardi e Paolo Gervasi.
Il confronto tra i candidati sindaco di Loano organizzato da IVG.it, quindi, si terrà martedì 17 maggio alle 20.30 al Loano2Village di via degli Alpini. La nuova sala dispone di oltre 400 posti a sedere, perciò è ancora possibile prenotare una poltrona per seguire la serata in tutta comodità. Le prenotazioni già effettuate restano ovviamente valide.
Durante la serata i tre aspiranti primi cittadini si confronteranno rispondendo a turno alle domande elaborate dal direttore di IVG.it Federico De Rossi e dal resto della redazione del nostro giornale.
In questo modo i loanesi potranno iniziare a farsi un’idea concreta di quelle che sono le proposte e le iniziative di Pignocca, Siccardi e Gervasi per il futuro della città in vista delle elezioni amministrative che si terranno domenica 5 giugno.
Ovviamente non mancherà il “dialogo diretto” grazie alle domande incrociate che i tre candidati potranno rivolgersi l’un l’altro per stuzzicarsi sui temi più importanti e (perché no) mettersi in difficoltà reciprocamente. I candidati saranno messi alla prova anche dalle “domande social” che potranno essere inviate dagli utenti tramite Whattsap e gli altri social-network.
L’iniziativa di IVG.it avrà anche una finalità benefica: durante la serata, infatti, verranno raccolti fondi da destinare al comitato locale della Croce Rossa Italiana, che come tutte le pubbliche assistenze “vive” grazie alla generosità dei propri volontari e dei cittadini: “Nonostante le difficoltà – spiegano dal comitato della Cri – cerchiamo di offrire un servizio sempre all’altezza. Tra i sette principi fondativi della Croce Rossa c’è l’imparzialità, quindi ovviamente la nostra associazione non si schiera con nessuno dei candidati. Noi siamo a servizio della città e perciò rivolgiamo ai tre aspiranti sindaco un ‘in bocca al lupo’ con la certezza che, chiunque vincerà, si impegnerà per fare il meglio per Loano”.
L’ingresso è gratuito, ma è possibile riservare uno dei posti a sedere. Le prenotazioni riapriranno questo pomeriggio.
[tag name=”loano 2016″]