Botta e risposta

Gsl, il Pd ingauno replica a Vaccarezza: “In 6 mesi non siete stati in grado di preparare un bando”

GSL

Albenga. “Sulla vicenda GSL constatiamo che ancora una volta il centrodestra non perde occasione per fare polemiche non sapendo come rispondere alle critiche”. Così Emanuela Guerra e Giacomo Vigliercio, esponenti del Pd ingauno, replicano alle parole di Angelo Vaccarezza, consigliere regionale di Forza Italia che sul caso Gsl ha accusato il parlamentare democratico Franco Vazio di essere “un avvoltoio”, di “fare lo sciacallo su 53 persone che rischiano il posto”.

“Non basta il grido di aiuto lanciato dai lavoratori, non serve il presidio convocato dai sindaci per oggi pomeriggio, né l’interessamento di un parlamentare della Repubblica – tuonano Guerra e Vigliercio – L’assessore Viale rimane silente sulla politica sanitaria e sugli obiettivi dell’ospedale di Albenga, il centrodestra albenganese tace per mancanza di argomentazioni, ma Vaccarezza non si lascia sfuggire l’occasione di attaccare gli altri in mancanza di difesa”

“Ricordiamo alla regione che se aspettano a provvedere il malato diventa morto – proseguono i due politici – Servono fatti e non parole: sono tenuti a rispondere alle accuse dei chirurghi e ai soldi che fuggono e ai lavoratori che stanno rimanendo in mezzo ad una strada. Devono dare risposte ai cittadini sulle promesse non mantenute e alla sanità del comprensorio albenganese che sta chiudendo”.

“Era fine 2015 quando l’intero comprensorio albenganese chiese una risposta certa sul futuro del reparto – ricordano – oggi dopo più di sei mesi, non sono stati nemmeno in grado di preparare un bando europeo e dire cosa sarà dopo il 31 luglio. Questa è la (non) politica sanitaria del centrodestra”.

“In ogni caso non non siamo interessati alle polemiche fini a se stesse: se questo ancora una volta servirà per smuovere la Regione dalla sua tremenda apatia potremmo dire di aver svolto il nostro ruolo in modo dignitoso” concludono.

leggi anche
gsl r6
Attacco
Caso Gsl, Vaccarezza contro Vazio: “Fa lo sciacallo su 53 persone che rischiano il posto”
presidio gsl
Soluzione cercasi
Caos Gsl, Vazio duro con Toti e centrodestra: “Mettono 53 lavoratori in mezzo alla strada”
Gsl di Albenga
#epoi
I dipendenti di Gsl si mobilitano su Facebook: “Quale futuro per noi e i nostri pazienti?”
Gsl di Albenga
Dura replica
Albenga, Ciangherotti e Perrone (FI): “Vazio difensore di Gsl è come Erode in un asilo nido”
gsl vertice sindaci
Sopralluogo
I sindaci visitano Gsl, Cangiano annuncia: “Viale darà risposte entro 10 giorni”