Pallavolo femminile

Celle Varazze, la Prima divisione è tua

La Seconda divisione femminile si chiude con la promozione del team di Celle Ligure e Varazze: le ragazze dei due paesi in festa per l'ottimo risultato

Celle Ligure. Il campionato provinciale di Seconda divisione femminile è del Celle Varazze volley.

Le ragazze allenate da Alessandra Zunino e Marco Andreani hanno ottenuto sabato sera in trasferta a Finale Ligure i 3 punti decisivi, che rendono ininfluente la partita del Quiliano, seconda in classifica. Chiudono la stagione con un bottino di 12 vittorie e solo 2 sconfitte.

La squadra, la cui età media è molto giovane, è composta da Chiara Capelli e Veronica Colamassaro (’98), il capitano Valeria Rossi e Beatrice Brocca (’99), Giorgia Ferro e Bianca Maria Pollarolo (2000), Alice Tassistro, Elena Tropiano, Sara Fazio, Emilia Vallerga, Caterina Giusto (2001) e Arianna Orsi (2002). Tutte le ragazze della rosa hanno dato il loro contributo in campo, in momenti diversi ma decisivi nell’esito del torneo.

Il campionato delle cellesi e varazzine era cominciato alla grande: 7 vittorie nelle prime 7 partite. Poi la prima sconfitta: 3 a 1 in una combattuta partita casalinga contro il Quiliano. Decisamente più pesante la successiva, brutta prestazione contro Albenga. Il sogno del 1° posto sembrava ormai lontano.

L’impresa sembrava impossibile, anche a seguito dell’infortunio che ha costretto Caterina Giusto, fresca di convocazione in selezione provinciale, a un lungo stop.

Invece la squadra si è ripresa dal “momento no” alla grande ed Elena Tropiano ha sostituito la compagna al meglio. La grande rimonta è cominciata con la vittoria al tie break in casa proprio del Quiliano. Poi la capolista ha mosso un passo falso andando a perdere ad Albisola l’incontro successivo.

Per sorpassare le avversarie e conquistare il titolo il Celle Varazze volley avrebbe dovuto vincere i due match conclusivi e così ha fatto: 3-0 in casa contro la Spotornese e 3-0 sabato in trasferta a FINALE.

Il prossimo anno la squadra potrà quindi cimentarsi nel massimo campionato provinciale, la Prima divisione femminile.