Loano. Preparativi in vista dell’arrivo delle Frecce Tricolori a Loano: per l’atteso evento dell’Air Show la Capitaneria di Porto di Loano ha emesso una ordinanza che riguarda il tratto di mare interessato alla manifestazione, nel giorno delle prove e in quello seguente con lo spettacolo della pattuglia acrobatica nazionale.
Dalle ore 14.30 alle ore 18.00 dei giorni 14 e 15 maggio, nel tratto di mare compreso tra il confine con Pietra Ligure fino a Rio Fine verso Borghetto Santo Spirito, è vietato: navigare, ancorarsi o, comunque, stazionare con qualunque unità sia da diporto sia ad uso professionale. La balneazione deve essere effettuata in prossimità della battigia, comunque ad una distanza inferiore a 50 metri. Il tratto di mare interdetto si estende per 4 km e arriva fino a 2 km a largo della costa.
La Capitaneria di Porto sarà mobilitata per l’evento e per il rispetto dell’ordinanza. Saranno impegnati nell’organizzazione dell’evento anche i volontari della Croce Rossa di Loano, coordinati dal 118, pronti ad effettuare i soccorsi a bordo delle imbarcazioni in caso di necessità.




