Savona. E’ stata fissata per giovedì 26 amggio alle 13 in Tribunale a Savona l’asta per la vendita dei beni immobili dei Cantieri Navali Sciallino di Ceriale attualmente in regime di concordato preventivo.
Nel dettaglio la vendita, senza incanto, riguarda due capannoni per attività produttive, messi a lista in due lotti distinti. Il primo riguarda il cantiere di regione San Giorgio a Ceriale (via Carenda 2), la famosa “fabbrica dei gozzi” in attività dal 1961.
Si tratta di un immobile da 4 mila metri quadrati di superficie coperta al quale va aggiunta un’area esterna di circa 6.200 metri quadrati. La perizia di stima, redatta dall’architetto Tullio Ghiglione di Albenga, assegna al capannone un valore di stima pari a 3 milioni 640 mila euro, importo che è stato anche posto come base d’asta. Il rilancio minimo previsto è di 10 mila euro.
Come secondo lotto sarà posto invece in vendita, sempre nella stessa giornata, il capannone artigianale di frazione Pogli di Ortovero, lungo via Nazionale. Si tratta di un edificio di 1.400 metri quadrati di superficie coperta con piazzali esterni per circa 3.900 metri quadrati. In questo caso il valore di stima (e a base d’asta) è stato fissato in 999 mila euro, con rilanci minimi in gara di 10 mila euro.