Spotorno. L’ex sindaco di Spotorno Gian Paolo Calvi torna in campo. E lo fa a sostegno di quello che fino alla fine dello scorso anno è stato il suo vice e che ora si presenta come candidato primo cittadino per la lista “Adesso Spotorno”, Franco Riccobene.
“Perché scendere in campo? Semplice. Per dare un aiuto ad un amico che te lo chiede. E se questo amico è Franco Riccobene che si candida a sindaco è un motivo in più – spiega Calvi – Una persona, Franco, che si merita questa gratificazione per tutto ciò che ha dato nei suoi anni di attività politica e amministrativa, sapendo dare molto e di qualità”.
“Siamo stati fianco a fianco in questi dieci anni di amministrazione e posso dire, con cognizione di causa, che sono poche le persone che hanno capacità, intelligenza, inventiva, caparbietà, lealtà, concretezza e Franco Riccobene è una di queste”.
Ma c’è un’altra ragione: “L’altra motivazione è quella di aiutarlo a contrastare una certa arroganza, una certa presunzione, una certa inaffidabilità di cui Spotorno non ha bisogno. La terza ed ultima motivazione è il suo programma e la sua lista non si può che apprezzare e condividere”.
Insomma, Calvi sostiene Riccobene in tutto e per tutto: “In un periodo come quello che stiamo attraversando, l’equilibrio, il buon senso, la responsabilità devono essere al di sopra di tutto e ‘Adesso Spotorno’ ha le carte in regola per essere tutto ciò”.