Alassio. “L’Amministrazione ha in progetto di deliberare una tassa speciale studiata per il sito IVG.it, con 100 euro a click e 150 euro a commento ogni volta che viene menzionato il termine ‘Alassio’. Il ricavato sarà devoluto interamente alla comunità alassina e alla realizzazione della Aurelia Bis fino a Montecarlo”. Replica così il sindaco di Alassio Enzo Canepa alla notizia diffusa, se ancora non fosse chiaro, per scherzo dalle nostre pagine circa l’inserimento del pedaggio per l’Aurelia Bis.
Il primo cittadino di Alassio ha specificato che si tratta di un pesce d’aprile, ma ha anche voluto reggere il gioco rilanciando con la notizia della tassazione dei commenti.
Ecco la nota completa diffusa dall’ufficio stampa di Alassio: “È il primo di aprile, e comprendiamo lo spirito scherzoso della giornata. Per coloro che, per caso, avessero creduto alla notizia diffusa da IVG, specifichiamo che non corrisponde al vero e che l’amministrazione comunale di Alassio non ha deliberato alcun pedaggio per l’Aurelia Bis, anche perché non si tratta di una sua diretta competenza. Peccato, perché un po’ di fondi, in questo periodo di difficoltà per gli enti locali, avrebbero fatto sicuramente comodo”.
“Per ottenere tali finanziamenti, tuttavia, l’Amministrazione ha in progetto di deliberare una tassa speciale studiata per il sito IVG.it, con 100 euro a click e 150 euro a commento ogni volta che viene menzionato il termine ‘Alassio’. Il ricavato sarà devoluto interamente alla comunità alassina e alla realizzazione della Aurelia Bis fino a Montecarlo. Naturalmente, è il caso di specificarlo, si tratta di un Pesce d’Aprile” conclude Enzo Canepa, Sindaco di Alassio.
La Redazione di Ivg ringrazia il “Gruppo Creativo 35mm Production” (www.35mmproduction.it) per la collaborazione e per aver reso possibile la realizzazione del nostro pesce d’aprile.

