Pietra L. Un Consiglio comunale interamente dedicato al futuro dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. E’ quello che si terrà a Pietra Ligure il prossimo 13 aprile alle ore 20:30, in forma aperta solo per il primo punto all’ordine del giorno che riguarda l’approvazione del documento a sostegno del nosocomio pietrese già presentato nel corso del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Val Maremola al quale hanno preso parte diversi altri comuni del comprensorio e del ponente savonese.
Il parlamentino pietrese si esprimerà sull’ordine del giorno di iniziativa dell’amministrazione comunale a difesa, sostegno e sviluppo dell’ospedale Santa Corona. E al punto terzo sarà discussa una mozione presentata dal consigliere comunale di minoranza Mario Carrara con al centro il nosocomio pietrese.
Il Comune di Pietra Ligure chiede con forza garanzie sul mantenimento delle specialità e delle funzioni del DEA di II° livello, così come di andare avanti con l’iter per la progettazione del nuovo ospedale secondo il protocollo d’intesa sottoscritto con Regione e Asl 2 savonese.
leggi anche

Nuovo Santa Corona, altra “doccia fredda” dalla Viale: “Roba da campagna elettorale, ora fare sul serio”
