L'evento

Da Albenga a “Striscia”, la Fionda ospite del tg satirico di Antonio Ricci fotogallery video

I "monelli" di Albenga conquistano gli studi di Cologno Monzese

fionda legno 2016

Albenga.  Da Albenga a Striscia la notizia. La Fionda di Legno approda al tg satirico del regista Antonio Ricci. Mercoledì sera gli studi televisivi di Mediaset a Cologno Monzese ospiteranno i “Fieui di Caruggi”. Durante la trasmissione verrà dedicato uno spazio anche al premio che verrà consegnato venerdì prossimo all’Ambra di Albenga.

E sarà proprio Antonio Ricci a consegnare la Fionda di legno dei Fieui di caruggi di Albenga a Javier Zanetti, campione sportivo noto e stimato per la sua correttezza e bravura anche dagli avversari.

Soddisfatti i monelli dei vicoli, che vedono ancora una volta premiate le loro fatiche da un grande calore popolare e da una straordinaria affluenza di pubblico: “Siamo davvero contenti che la nostra scelta, condivisa come sempre con Antonio Ricci, sia stata accolta con tanto entusiasmo e partecipazione. Per di più nell’anno in cui Albenga è stata nominata città europea dello sport”.

In effetti il teatro Ambra fatica sempre più a contenere il pubblico della Fionda, proveniente da tutto il comprensorio e da diverse regioni del centro-nord. Per accontentare coloro che non riusciranno a trovare posto, molto probabilmente verrà installato (meteo permettendo) un maxi-schermo in Piazza del Popolo per permettere a quante più persone possibile di seguire l’evento in diretta.

Il trofeo della Fionda, nato come una goliardata, ha fatto registrare in brevissimo tempo una crescita esponenziale e presenta un albo d’oro che pochi premi possono vantare: Antonio Ricci, Balbontin-Ceccon-Casalino, Fabrizio De Andrè, Paolo Villaggio, Milena Gabanelli, Roberto Vecchioni, Don Gallo, Carlìn Petrini, Don Mazzi, Fiorella Mannoia.

La serata all’Ambra (inizio ore 20:45) sarà condotta, come di consueto da Mario Mesiano e i fieui non escludono grosse sorprese.

leggi anche
fionda legno 2016
Monelli e burloni
Fionda di Legno 2016, la gag che non ti aspetti: “Ha vinto Antonio Razzi…”
javier zanetti
Il premio
“Fionda di Legno”, il vincitore 2016 è Javier Zanetti
fiondata dolce
La curiosità
Ad Albenga viene sfornata la “Fiondata Dolce” in attesa del personaggio 2016
fiorella mannoia albenga
Record
Premio Fionda di Legno, all’Ambra già tutto esaurito per l’edizione 2016
fiorella mannoia albenga
Il premio
“Fionda di Legno” ad Albenga: prime indiscrezioni sul vincitore, “sarà una sorpresa…”