Albenga. Da Albenga a Striscia la notizia. La Fionda di Legno approda al tg satirico del regista Antonio Ricci. Mercoledì sera gli studi televisivi di Mediaset a Cologno Monzese ospiteranno i “Fieui di Caruggi”. Durante la trasmissione verrà dedicato uno spazio anche al premio che verrà consegnato venerdì prossimo all’Ambra di Albenga.
E sarà proprio Antonio Ricci a consegnare la Fionda di legno dei Fieui di caruggi di Albenga a Javier Zanetti, campione sportivo noto e stimato per la sua correttezza e bravura anche dagli avversari.
Soddisfatti i monelli dei vicoli, che vedono ancora una volta premiate le loro fatiche da un grande calore popolare e da una straordinaria affluenza di pubblico: “Siamo davvero contenti che la nostra scelta, condivisa come sempre con Antonio Ricci, sia stata accolta con tanto entusiasmo e partecipazione. Per di più nell’anno in cui Albenga è stata nominata città europea dello sport”.
In effetti il teatro Ambra fatica sempre più a contenere il pubblico della Fionda, proveniente da tutto il comprensorio e da diverse regioni del centro-nord. Per accontentare coloro che non riusciranno a trovare posto, molto probabilmente verrà installato (meteo permettendo) un maxi-schermo in Piazza del Popolo per permettere a quante più persone possibile di seguire l’evento in diretta.
Il trofeo della Fionda, nato come una goliardata, ha fatto registrare in brevissimo tempo una crescita esponenziale e presenta un albo d’oro che pochi premi possono vantare: Antonio Ricci, Balbontin-Ceccon-Casalino, Fabrizio De Andrè, Paolo Villaggio, Milena Gabanelli, Roberto Vecchioni, Don Gallo, Carlìn Petrini, Don Mazzi, Fiorella Mannoia.
La serata all’Ambra (inizio ore 20:45) sarà condotta, come di consueto da Mario Mesiano e i fieui non escludono grosse sorprese.








