Finale L. L’opposizione di Finale Ligure ha depositato una mozione per richiedere il ritiro della delibera di giunta che assegnava a Finale Ambiente nuovi parcheggi a pagamento.
“Di fronte al grande caos sui park a pagamenti caratterizzato da cartelli sbagliati, sclete contraddittorie e confuse, un vero e proprio boicottaggio dei cittadini indignati, crediamo sia necessario ripartire da zero” dice Simona Simonetti dell’associazione e gruppo “Per Finale”.
“Occorre invertire completamente la rotta, ascoltando i cittadini ed andando incontro alle loro necessità. Azzerare un atto amministrativo sbagliato è il primo punto per varare una strategia adeguata sui parcheggi”.
La mozione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale il 28 aprile.
“L’opposizione a Finale Ligure, con l’uscita del consigliere Operto dalla maggioranza, rappresenta il 60% dei votanti. Solo grazie alla legge maggioritaria – che garantisce al più votato i due terzi dei consiglieri – la lista di Frascherelli ha la maggioranza in Consiglio Comunale” ricorda la Simonetti.
“Fra la cittadinanza Frascherelli, non ha mai conquistato la maggioranza assoluta e sulla vicenda dei parcheggi a pagamento ha oggettivamente pochissimo consenso. Il rispetto dei principi della democrazia dovrebbe suggerire all’amministrazione un maggior rispetto delle proteste dei cittadini che finora non c’è stato”.
“Proprio per contribuire a riflettere sulla vicenda parcheggi l’opposizione ha consegnato la mozione che chiede l’azzeramento delle decisioni prese finora. Vogliamo invitare chi governa a farlo in maggiore sintonia con le esigenze dei cittadini. Un passo indietro su questa vicenda sarebbe un passo avanti per tutti” conclude Simonetti.