Varazze. Giovedì scorso l’assessore all’ambiente del Comune di Varazze in collaborazione con il Cea Parco Costiero Piani d’Invrea e con la partecipazione di delegati dell’amministrazione comunale e della commissione del concorso ha premiato le classi vincitrici del primo concorso didattico EcoNatale.
Le classi partecipanti hanno realizzato a fine anno 2015, come da bando, elaborati in 3D con materiali totalmente di recupero e a tema natalizio lavorando sul riciclaggio creativo con passione e un occhio particolarmente attento al recupero di carta e plastica in primis.
Gli elaborati vincitori per le due categorie scuola secondaria primo grado e primaria sono stati esposti presso lo sportello del Cea Parco Costiero Piani d’Invrea per tutto il periodo natalizio insieme all’Ecoalbero sul mare e pesca.
Tre classi della scuola secondaria e i docenti della primaria-infanzia sono stati invitati a presenziare giovedi 3 presso la sala consigliare al momento di premiazione con materiali didattici, poster, brochure e depliant sull’educazione ambientale e dvd forniti dal Ceap Provincia di Savona consegnati alle 6 classi vincitrici.
Ma l’EcoNatale nell’ambito del premio ambiente 2016 da poco conclusosi per le scuole varazzine avrà un nuovo avvio primaverile-estivo con l’apertura di due nuove sezioni di prossima attivazione e formalizzazione legate alla scoperta e valorizzazione del territorio con specifico riferimento alla componente della biodiversità ed eccellenze del parco costiero.
