L'iniziativa

Un corso per nuove volontarie per Telefono Donna

Al termine degli incontri che si svolgeranno dalle 18 alle 20 verrà rilasciato un attestato di partecipazione

violenza donna

Savona. Telefono Donna Centro Antiviolenza della Provincia di Savona organizza un corso base di formazione per future volontarie. La sede del corso è il Palazzo della Provincia di Savona (Sala Mostre)  in via Sormano 12.

L’obiettivo del corso è quello di sensibilizzare ed informare sul tema della violenza di genere e dell’accoglienza. Al termine degli incontri che si svolgeranno dalle 18 alle 20 verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si inizia giovedì 31 marzo con l’accoglienza e la presentazione del Centro Antiviolenza gestito da Telefono Donna, quindi verrà distribuito il questionario informativo. Saranno presenti la presidente Luciana Nanni, il vicepresidente Giuliana Lavagna e le volontarie di Telefono Donna.

Si prosegue poi il 7 aprile con le istruzioni psicologiche per le future volontarie; l’approccio psicologico nelle situazioni di violenza con Giovanna Ferro psicologa e Paola Polo psicologa.

Giovedì 14 aprile l’incontro approfondirà il tema delle istruzioni legali: profili di tutela civile e penale con gli avvocati Cava, Ferro, Gamba, Candia. Mercoledì 20 aprile si parlerà di  Rete = sinergia… forze dell’ordine, pronto soccorso, casa protetta con Stefania Ferrari, Marina Castelli e Rosalba Garello. Le conclusioni si terranno mercoledì 27 aprile con l’ascolto telefonico e la gestione di un colloquio e la modalità dell’accoglienza.