Savona. Due settimane dopo aver vinto con 6 punti di scarto sullo Stade Valdotain, il Savona si è ripetuto rifilando identico passivo al Rivoli.
La poule Promozione della serie C1 al momento vede emergere il maggior valore delle squadre liguri che si sono aggiudicate tutti e cinque gli scontri che, in questi primi tre turni, le hanno viste opposte alle compagini piemontesi.
In classifica, così, conduce il Cogoleto; secondo è il Monferrato, mentre la terza piazza è condivisa da Savona e Union Riviera.
La squadra del presidente Dario Ermellino ha espugnato il campo del Rivoli per 17 a 23. I biancorossi si sono dimostrati più forti degli infortuni. Oltre ad aver affrontato la trasferta con una rosa ridotta, i savonesi hanno dovuto fare a meno dopo pochi minuti di gioco del pilone Baccino per una contrattura al collo e di Sheu per un unfortunio alla caviglia. Tra i recenti ingressi in infermeria si era annotato, in settimana, quello di Minuto.
Il Rivoli è partito molto determinato e la formazione guidata da Paul Chiru e Andrea Chiarini è stata costretta a chiudersi a lungo nella propria metà campo. Solamente nel finale di gara il Savona è riuscito a far girare in proprio favore le sorti dell’incontro. Da segnalare l’esordio in prima squadra del giovane Giovanni Franceri, che ha debuttato segnando una meta. Le altre due mete sono state realizzate da Riccardo Ermellino; il capitano Costantino ha completato lo score con una trasformazione e due calci piazzati.
Il Savona ha giocato con L. Ermellino (Franceri), Fanciulli, Scorzoni, Rossi, Bernat, Costantino, R. Ermellino, Sheu (Tripodi), Amato, Guida, Urbani, Maruca, Baccino (Dogali), Luvarà, Giacobbe.
Domenica 13 marzo il Savona giocherà ancora fuori casa: sarà ospite del Monferrato.