Al mittente

Savona, Diaspro accusa Martino: “Gli sciacalli siete voi, ci lasciate una città indebitata e sporca”

Il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle replica alle parole dell'assessore al Bilancio sui problemi di liquidità del Comune

Comune Savona Fallimento Rank6

Savona. “L’assessore Martino ha il coraggio di dichiarare che la giunta Berruti é vittima di sciacallaggio politico. Certo che a dire una cosa simile ha una bella faccia di bronzo: gli sciacalli sono loro, che per tutti questi anni hanno tolto ai savonesi la possibilità di vivere in una città pulita, sicura, accogliente e che offra lavoro“. Un attacco duro e senza fronzoli che arriva da Salvatore Diaspro, il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali: destinatario l’assessore al Bilancio Luca Martino, sostenitore di Cristina Battaglia alle primarie del PD.

Martino in questi giorni è finito al centro delle cronache per le rivelazioni fatte da alcuni dipendenti del Comune a IVG.it: secondo quanto da loro riferito la situazione delle casse pubbliche sarebbe tale da mettere a rischio addirittura i loro stipendi. Questa e altre “voci” sono state seccamente smentite da Martino, che nei giorni successivi ha parlato di “sciacallaggio politico contro la giunta Berruti”.

Una tesi che indirettamente prende di mira i 5 Stelle, i quali rispondono per le rime. “Hanno indebitato la nostra città per quasi 100 milioni di euro, ma per riparare strade e marciapiedi aspettano le elezioni. Hanno approvato la costruzione di un deposito di bitume a pochi metri dal centro ma nei loro programmi fanno finta di voler tutelare l’ambiente. Hanno messo in ginocchio i piccoli commercianti riempiendo la città di grandi centri commerciali ma ora cercano voti in cambio di uno sconto ridicolo sulla TARI. Hanno fatto finta di non sapere che l’inquinamento della centrale Tirreno Power era causa di decessi e malattie ma ora dicono che la salute dei cittadini é al primo posto. Hanno aumentato la tassa sui rifiuti di oltre un milione di euro e vogliono i soldi con due mesi di anticipo ma la raccolta differenziata non funziona e la nostra città é sempre più sporca“.

Da qui l’attacco: “Gli sciacalli sono loro. Abbiamo l’occasione di riprenderci la nostra città e trasformeremo le macerie lasciate dal Partito Democratico nella città che tutti insieme sogniamo”.

leggi anche
Comune Savona Fallimento Rank6
L'inchiesta
Savona, voci in Comune: “Soldi finiti per gli stipendi”. Martino smentisce: “Falsità elettorali”
Salvatore Diaspro
Giudizio
Primarie Pd, Diaspro (M5S): “Irrilevante chi vince, sono sempre la vecchia politica”
Consiglio Savona Deserto Referendum M5S
Allo sfascio
Savona, diktat di Berruti: niente più consigli comunali per “paura” del M5S. E arriva il bilancio “a zero”