Hockey in line

Killer Whales in giornata di grazia: battuti i Gufi Parma

Savonesi vittoriosi per 9 a 4 su una squadra di vertice

killer whales
Foto d'archivio

Savona. Poteva essere la cronaca di una sconfitta annunciata. Ieri, al palahockey di Zinola, infatti, ospiti dei Killer Whales erano i forti Gufi Parma, una delle squadre in vetta alla classifica del campionato di Promozione di hockey in line.

Pronti via e Parma va in vantaggio dopo appena cinque secondi. Ma ne bastano solo venti a Ranes per impattare immediatamente il risultato. Ma dopo questo uno-due i savonesi prendono letteralmente possesso del campo e in meno di mezzo tempo allungano fino a portare a cinque le segnature per il proprio score. A segno, in sequenza, Parodi due volte, Romero e Badan, con Ranes in assistenza in ogni occasione. Anche il foltissimo pubblico, proveniente da Parma, incredulo ammutolisce.

I savonesi sono in partita come non mai e concedono poco o nulla ai più quotati avversari. Il secondo periodo di gioco va in archivio più per le penalità che per le segnature, che in casa nerofucsia sono opera di Ranes e di Romero.

Gli emiliani non ci stanno, ma anzichè metterla sul piano del gioco, evidenziano un nervosismo che non è consono ad una squadra di vertice della classifica. I ragazzi di coach Parodi, invece, la testa non la perdono e reggono benissimo la tensione che aumenta sempre più anche grazie al pubblico ospite che cerca di sostenere, invano, i propri giocatori.

Il vantaggio acquisito e incrementato nell’arco della partita, porta al punteggio, ineccepibile, di 9-4 per i Killer Whales.

Stefano Parodi, mai leader in campo come questa domenica, è raggiante. “Dire che non ce lo aspettassimo sarei per metà bugiardo perché si entra in campo sempre per vincere – afferma -. Ma col senno di poi non so se avrei scommesso su un esito del genere. Forse è la nostra miglior partita, considerando anche la qualità dei nostri avversari. Ammetto di essere ancora incredulo sulla reazione del team dopo aver subito un gol dopo appena cinque secondi. Oggi siamo stati davvero bravi“.

Per i nerofucsia un pronto riscatto dopo quanto avvenuto sette giorni prima quando, a causa di problemi di formazione, avevano dovuto rinunciare alla trasferta contro i Falcons.