La serata

Al Brixton di Alassio il racconto della missione di Collodoro in Etiopia

Tra cene benefiche e libri il ristoratore scrittore ha portato a termine la sua impresa africana

renato collodoro

Alassio. L’appuntamento è per questa sera alle 21 al Circolo Brixton di Alassio. Arriverà Renato Collodoro, il ristoratore scrittore che solo pochi giorni fa è tornato da un viaggio in Etiopia. Nel cuore dell’Africa più povera e senza fondi ha inaugurato tre nuovi pozzi per raccogliere l’acqua. Una missione sostenuta economicamente grazie alla vendita del suo ultimo libro e alle cene tematiche che lo stesso Renato Collodoro, persona nota e stimata ad Alassio come a Torino, ha promosso insieme ai suoi più stretti collaboratori.

“Grazie al cuore e alla grande solidarietà di amici e semplici conoscenti sono riuscito nella mia impresa: inaugurare tre nuovi pozzi nella lontana Etiopia. Tutto questo è stato possibile con il libro “Tantumanité” e le cene benefiche”, racconta Collodoro.

renato collodoro

Per lo scrittore ristorante è stato un sogno che si è avverato. Soddisfatto e orgoglioso di aver portato a compimento questo progetto in Etiopia dove c’è sempre bisogno del prossimo questa sera al Brixton spiegherà che cosa si può ancora fare per aiutare queste popolazioni che con umiltà hanno ringraziato a distanza gli alassini e i torinesi che hanno sostenuto la missione africana.