Il forum

Sarà Albenga ad ospitare l’assemblea di Confcooperative Imperia e Savona

Attualmente aderiscono 160 cooperative, con 18 mila soci, circa 1.160 dipendenti e un fatturato che supera i 70 milioni di euro

riccardo viaggi confcooperative savona

Albenga.Sarà la sala convegni di Palazzo Scotto Niccolari ad ospitare mercoledì prossimo l’assemblea di Confcooperative Imperia Savona.

L’inizio dei lavori è previsto per le 9. Dallo scorso anno, a conclusione di un processo di aggregazione iniziato nel settembre 2013, Confcooperative Savona e Confcooperative Imperia hanno dato vita ad un unico ente di rappresentanza e ora è operativo un unico Consiglio interprovinciale, un unico Consiglio di presidenza e un unico presidente. A guidare l”organismo è il savonese Riccardo Viaggi, presidente della Cooperativa Sociale Progetto Città.

Complessivamente a Confcooperative Savona e Imperia aderiscono 160 cooperative, con 18 mila soci, circa 1.160 dipendenti e un fatturato che supera i 70 milioni di euro. Fanno inoltre riferimento a Confcooperative le Banche di Credito Cooperativo che nelle due province sono presenti con 20 sportelli, hanno una raccolta di 466 milioni e impieghi per 736 milioni, risorse che sono interamente investite sul territorio.

Il Consiglio interprovinciale è composto da Raffaele Bolla, Barbara Nani, Patrizia Vasta, Aldo Genesio, Giorgio Mallarino, Maria Angela Badone, Alberto Bianco, Marcello DeMichelis, Massimo Enrico, Sandro Gentili, Alessandro Giulla, Angelo Granieri, Elisabetta Manfredi, Fabio Parolini, Francesca Paladino, Patrizia Pallucci, Roberta Pastorino, Enrico Pennino, Claudia Regina, Barbara Visentini. Il direttore dell’Unione è Simone Gaggino, mentre il direttore del Centro Servizi è Alberto Bianco.

leggi anche
confcooperative
Assemblea
Confcooperative, Stefano Marastoni confermato presidente: “L’alleanza garantirà nuova crescita”