Serie a1

Il Brescia non fa sconti: Carisa Savona sconfitta 12 a 6risultati

I biancorossi si arrendono alla seconda forza del campionato

pallanuoto serie a1 bogliasco-savona
Foto d'archivio

Savona. Così come quando si gioca contro la Pro Recco, quando si affronta il Brescia, per il resto del gruppo di partecipanti alla Serie A1, l’unico obiettivo perseguibile è fare bella figura limitando i danni.

La Carisa Savona c’è riuscita in parte, contenendo il passivo a 6 reti. All’andata l’incontro era stato più combattuto, ma quest’oggi il team nel quale militano gli ex Rizzo e Damonte e condotto da un altro ex, Bovo, ha dimostrato di essere in un eccellente periodo di forma.

Ad aprire le marcature, dopo 1’40”, è il Brescia con Ubovic. Dopo circa 3 minuti raddoppia Rizzo. La prima rete savonese è firmata da Alesiani e si arriva alla prima pausa sul 2 a 1.

Seconda frazione, passano 1’05” ed è ancora Ubovic a sbloccare il risultato. Poi, però, è solo Brescia: segnano Nicholas Presciutti e Rizzo, mentre i biancorossi non trovano la via del gol. A metà gara il tabellone segna 5 a 1.

All’inizio del terzo tempo i padroni di casa allungano fino al +6, con le reti di Napolitano e Ubovic, entrambe in superiorità. Giovanni Bianco sblocca il Savona; Christian Presciutti realizza l’8 a 2. Nell’ultimo minuto di gioco la Carisa ha una reazione d’orgoglio e con le segnature di Cesini e Pesenti riduce il passivo al -4.

Il Brescia, però, non è pago. Nella quarta frazione di gioco Randelovic e Rios Molina, entrambi su azione con l’uomo in più, ristabiliscono le distanze. Per la Carisa va a segno Colombo. Le reti di Nicholas Presciutti e Napolitano spingono i locali sul nuovo massimo vantaggio. A 36″ dalla sirena Piombo rende meno pesante il passivo per i savonesi.

Il Posillipo ha vinto sul Sori, pertanto il Savona è tornato a -5 dalla zona playoff. Sabato 5 marzo proverà a riprendere la rincorsa alla sesta posizione ospitando, alle ore 16, la Roma Vis Nova.

Il tabellino:
AN Brescia – Carisa Rari Nantes Savona 12-6
(Parziali: 2-1, 3-0, 3-3, 4-2)
AN Brescia: Del Lungo, Guerrato, C. Presciutti 1, Randelovic 1, Rios Molina 1, Rizzo 2, Damonte, Nora, N. Presciutti 2, Bertoli, Ubovic, Napolitano 2, Dian. All. Alessandro Bovo.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 1, Pesenti 1, J. Colombo 1, L. Bianco, Cesini 1, Mistrangelo, Milakovic, G. Bianco 1, Agostini, Piombo 1, Sadovyy, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Mario Bianchi (Roma) e Stefano Scappini (Santa Marinella).
Note. Usciti per limite di falli: Sadovyy nel terzo tempo, L. Bianco e Randelovic nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia 5 su 9 più 1 rigore segnato, Savona 4 su 11.