Savona. Così come quando si gioca contro la Pro Recco, quando si affronta il Brescia, per il resto del gruppo di partecipanti alla Serie A1, l’unico obiettivo perseguibile è fare bella figura limitando i danni.
La Carisa Savona c’è riuscita in parte, contenendo il passivo a 6 reti. All’andata l’incontro era stato più combattuto, ma quest’oggi il team nel quale militano gli ex Rizzo e Damonte e condotto da un altro ex, Bovo, ha dimostrato di essere in un eccellente periodo di forma.
Ad aprire le marcature, dopo 1’40”, è il Brescia con Ubovic. Dopo circa 3 minuti raddoppia Rizzo. La prima rete savonese è firmata da Alesiani e si arriva alla prima pausa sul 2 a 1.
Seconda frazione, passano 1’05” ed è ancora Ubovic a sbloccare il risultato. Poi, però, è solo Brescia: segnano Nicholas Presciutti e Rizzo, mentre i biancorossi non trovano la via del gol. A metà gara il tabellone segna 5 a 1.
All’inizio del terzo tempo i padroni di casa allungano fino al +6, con le reti di Napolitano e Ubovic, entrambe in superiorità. Giovanni Bianco sblocca il Savona; Christian Presciutti realizza l’8 a 2. Nell’ultimo minuto di gioco la Carisa ha una reazione d’orgoglio e con le segnature di Cesini e Pesenti riduce il passivo al -4.
Il Brescia, però, non è pago. Nella quarta frazione di gioco Randelovic e Rios Molina, entrambi su azione con l’uomo in più, ristabiliscono le distanze. Per la Carisa va a segno Colombo. Le reti di Nicholas Presciutti e Napolitano spingono i locali sul nuovo massimo vantaggio. A 36″ dalla sirena Piombo rende meno pesante il passivo per i savonesi.
Il Posillipo ha vinto sul Sori, pertanto il Savona è tornato a -5 dalla zona playoff. Sabato 5 marzo proverà a riprendere la rincorsa alla sesta posizione ospitando, alle ore 16, la Roma Vis Nova.
Il tabellino:
AN Brescia – Carisa Rari Nantes Savona 12-6
(Parziali: 2-1, 3-0, 3-3, 4-2)
AN Brescia: Del Lungo, Guerrato, C. Presciutti 1, Randelovic 1, Rios Molina 1, Rizzo 2, Damonte, Nora, N. Presciutti 2, Bertoli, Ubovic, Napolitano 2, Dian. All. Alessandro Bovo.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 1, Pesenti 1, J. Colombo 1, L. Bianco, Cesini 1, Mistrangelo, Milakovic, G. Bianco 1, Agostini, Piombo 1, Sadovyy, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Mario Bianchi (Roma) e Stefano Scappini (Santa Marinella).
Note. Usciti per limite di falli: Sadovyy nel terzo tempo, L. Bianco e Randelovic nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia 5 su 9 più 1 rigore segnato, Savona 4 su 11.