Grande cuore

Bitron solidale: calendario in memoria del collega scomparso e ricavato alla Pediatria

Bellissima iniziativa dei dipendenti dello stabilimento di Legino che nel ricordare l'amico Fabio Tocco hanno voluto aiutare i bimbi malati

bitron pediatria

Savona. Un calendario realizzato utilizzando i disegni dei figli dei dipendenti e dedicato alla memoria di un collega che non c’è più, il cui ricavato è stato donato all’associazione Cresc.i Savona per il reparto di Pediatria dell’ospedale San Paolo. E’ la bellissima iniziativa dei lavoratori della Bitron di Savona che nei giorni scorsi hanno consegnato un assegno da 1400 euro al primario Amnon Cohen e al presidente dell’associazione Carlo Mantero.

L’idea di realizzare un calendario non è la prima iniziativa che i lavoratori della Bitron dedicano alla memoria di Fabio Tocco, prematuramente scomparso nel novembre 2014, all’età di 39 anni, per un malore cardiaco improvviso. Gli ex colleghi infatti hanno già acquistato a suo nome un defibrillatore, che è stato installato in azienda, e organizzato un memorial calcistico (quest’anno, grazie all’organizzazione di Filippo Giusto, ci sarà la seconda edizione il 16 di aprile a Legino).

Con l’arrivo del 2016, i circa 160 soci del Cral dello stabilimento Bitron hanno deciso di aiutare il reparto e i piccoli pazienti della pediatria di Savona e si è pensato di farlo attraverso il calendario realizzato con i disegni dei bimbi dei dipendenti.

Tutto il ricavato dell’iniziativa è stato consegnato in pediatria dalla delegazione guidata proprio dalla mamma di Fabio, la maestra in pensione Maria Teresa Achilli, e composta da Laura Sinopoli e Diego Frino, infaticabili artefici e realizzatori del calendario, accompagnati da Giorgio Bonorino, responsabile delle iniziative Bitron.

leggi anche
lara gaia donazione Fabio Tocco
Grande cuore
Donazione per due bimbe affette da SMA in memoria del collega scomparso: l’iniziativa dei dipendenti Bitron
Bitron defibrillatore
Grande cuore
Un defibrillatore per la scuola di Legino in memoria di Fabio: l’iniziativa dei dipendenti Bitron