Roccavignale. Sono stati individuati grazie alle telecamere della videosorveglianza del Comune i “topi d’appartamento” che nella notte tra giovedì e venerdì hanno colpito in alcune abitazioni di Camponuovo, frazione di Roccavignale.
Secondo quanto accertato, i ladri hanno ripulito le abitazioni di ogni oggetto prezioso che sono riusciti a trovare e poi si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, una Volvo di colore scuro.
A seguito della denuncia delle vittime dei furti, i carabinieri hanno passato al setaccio le immagini catturate dalle telecamere, riuscendo ad individuare l’auto dei malviventi: da un successivo controllo è emerso che il mezzo era stato rubato il giorno prima a Garessio.
Nel prosieguo delle indagini, ieri pomeriggio i militari sono riusciti a rintracciare la macchina della banda nientemeno che a Torino. A bordo c’era ancora tutta la refurtiva sottratta dalle abitazioni di Roccavignale.
Il sindaco della cittadina, Amedeo Fracchia, non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto:
“Le 60 telecamere di videosorveglianza che abbiamo installato hanno fatto il loro dovere. La spesa è stata ingente ma sapere che oltre a fare prevenzione gli apparecchi funzionano davvero mi fa stare ancora più sicuro dentro le mura di casa”.