Violenza su minore

Resta in carcere il palpeggiatore di Capodanno: “Ero ubriaco, non mi sono reso conto”

L'interrogatorio davanti al gip Francesco Meloni: il giovane si è "giustificato" parlando della sua alterazione psico-fisica

Carabinieri notte

Albenga. Arresto convalidato con la disposizione della custodia cautelare in carcere per per E.M.R., il 25enne marocchino, pregiudicato, accusato di violenza sessuale su minore e resistenza a pubblico ufficiale. L’extracomunitario era stato tratto in arresto la notte di Capodanno dopo aver palpeggiato il seno di una bimba di 11 anni durante la festa in piazza del Popolo ad Albenga per la notte di San Silvestro.

Questa mattina è stato interrogato dal gip del Tribunale di Savona Francesco Meloni per la convalida dell’arresto. Il 25enne, davanti alle domande del giudice per le indagini preliminari, si è giustificato dicendo era in preda ai fumi dell’alcol e che non si ricorda cosa sia successo esattamente: “Ero ubriaco e non mi sono reso conto di nulla” ha riferito lo straniero, difeso dall’avvocato Graziano Aschero.

Il marocchino, dopo essere stato identificato dai militari allertati dai genitori della ragazzina, era stato fermato e portato in caserma per gli accertamenti del caso. Non contento della violenza, il 25enne, in stato di alterazione psicofisica, aveva inoltre cercato di divincolarsi e fuggire al fermo dei militari: per questo a suo carico anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

leggi anche
carabinieri albenga
Violenza sessuale
Bimba di 11 anni toccata al seno alla festa di Capodanno in piazza: 25enne in manette ad Albenga
Savona Tribunale
Violenza sessuale
Palpeggiò il seno a bimba di 11 anni alla festa di Capodanno in piazza ad Albenga: chiede scusa piangendo e patteggia