Sassello. Un’intera giornata nel Parco del Beigua, immersi nella natura, attraversando una varietà di ambienti unici che hanno contribuito al riconoscimento del Geoparco come sito Unesco. E’ quello che aspetta i partecipanti all’escursione orhanizzata per domenica 10 gennaio dalle Guide del Parco del Beigua.
“Partiremo da Piampaludo (Sassello) e attraverso maestose faggete ci porteremo in quota fino ad incontrare l’Alta Via dei Monti Liguri per lasciarci sorprendere ancora una volta dalla spettacolare vista sul Golfo ligure. Proseguiremo poi per Pratorotondo, cuore del Geoparco, dove sarà possibile gustare prodotti tipici presso il Rifugio (il pranzo è facoltativo, non compreso nella quota dell’escursione)” spiegano gli organizzatori.
L’escursione sarà confermata anche in caso di paesaggio imbiancato: “Se dovesse arrivare la neve non ci lasceremo scappare l’occasione di tirare fuori le ciaspole” spiegano le guide.
L’escursione durerà tutta la giornata e la prenotazione è obbligatoria contattando le Guide del Parco del Beigua (telefono 010.8590300 – 393.9896251). Il costo dell’iniziativa è di 8 euro, mentre è gratuito per i bimbi fino a 12 anni.



