Pietra Ligure. Martedì 16 dicembre i bambini della prima elementare della scuola Redemptoris Mater (Centro scolastico Diocesano di Albenga) accompagnati da genitori, fratellini, nonni, maestre e la loro Direttrice Cristina Gandolfo si sono recati al reparto di Pediatria del Santa Corona di Pietra Ligure, per un primo incontro di un progetto di collaborazione con le scuole per la sensibilizzazione all’educazione sanitaria.
Tanta allegria e curiosità nello scoprire il nuovo restyling del servizio pediatrico: una nuova ludoteca con tanti giochi di legno e libri, donati dalla associazione “Gocce di Riso Onlus”, una nuova stanza triage e una sala visita accoglienti e colorate grazie al Progetto di Gocce di Riso “Coloriamo il reparto”.
Non poteva mancare la visita di Babbo Natale dell’associazione “Cresc.i” di Savona, con i suoi volontari che hanno portato tanti doni per i piccoli amici in visita e per i bimbi e neonati degenti.
“Il corridoio della Struttura è ora armoniosamente colorato da tutti i loro disegni – fanno sapere i responsabili – un piccolo grande pensiero per i bambini che dovranno essere ospiti della pediatria durante il periodo natalizio”. Una ricca merenda è stata offerta dal servizio mensa del Santa Corona per piccini e grandi.


