Celle Ligure. La giunta comunale di Celle Ligure ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di due campi sportivi in erba sintetica (un campo di calcio a undici e uno per squadre di sette giocatori), oltre al rifacimento del manto della pista di atletica presso lo stadio comunale “Giuseppe Olmo” in località Natta.
Lo stadio “Olmo” è un impianto polivalente, con pista a sei corsie in sintetico e pedane per atletica leggera, gestito in forma associata, attraverso un’apposita convenzione sottoscritta il 12 novembre scorso, con il Comune di Varazze.
La stesura del progetto era stata affidata dal Comune di Celle all’architetto torinese Stefano Longhi, a conclusione di una selezione che aveva coinvolto oltre 50 tecnici.
La soluzione proposta prevede lavori per circa 900 mila euro, a cui si dovranno aggiungere 112 mila euro di spese per progettazioni e direzione lavori, 60 mila euro di somme a disposizione e poco meno di 130 mila euro di imposte. In complesso l’intervento richiederà una spesa di circa 1,2 milioni di euro.
